PROTOCOLLO XY


venerdì 6 aprile 2018 ore 21:00
sabato 7 aprile 2018 ore 21:00
domenica 8 aprile 2018 ore 18:00
  Iscriviti al calendario
Nuovo Teatro Sanità

Piazzetta S. Vincenzo 1 – Napoli

  Dove siamo

6,7,8 APRILE

PROTOCOLLO XY

Regia e drammaturgia di Bruno Barone

Supervisione alla regia di Aldo Esposito

con: Bruno Barone, Francesca Romana Bergamo, Aldo Esposito, Ivan Improta, Simona Pipolo

Luca Sangiovanni, Santa Verde

In collaborazione con Voce & Dintorni e Centro Danza Rêve

Anno 2225. Al termine della III guerra mondiale, il trattato di Pechino ha affidato ai vincitori della Confederazione Orientale – nata dall’unione di Cina,

Giappone e Corea del Nord – gran parte dell’Europa e l’intera Africa.

Dopo quasi un secolo dalla fine degli intensi attacchi nucleari, l’atmosfera è irreparabilmente compromessa.

I livelli di radioattività oltre i limiti hanno causato nella popolazione locale violente mutazioni genetiche. Le città sono schermate da bolle di protezione, all’interno delle quali hanno libero accesso soltanto le classi dirigenti, mentre la popolazione locale vive ai confini della bolla, continuamente esposta alle radiazioni. Gran parte dei napoletani, piuttosto che affrontare una realtà distopica, ha accettato un programma di vita virtuale: Jian Hara (guardare nella totalità delle nostre percezioni), soprannominato dal popolo “a’ Janara”.

Per liberare l’essere umano dalla sofferenza fisica, la dottoressa Lamb ha iniziato a sperimentare il trasferimento della coscienza umana da un individuo a un corpi creati in vitro. La possibilità di una vita eterna è un’occasione che Mr.Zoo – magnate della biotecnologia – non vuole perdere. È grazie ai suoi finanziamenti che il PROTOCOLLO XY può iniziare.

Contemporaneamente una cellula di resistenza si nasconde a Napoli sotterranea e cerca di combattere la dittatura di questo regime.