Sospesa la stagione teatrale 2022-23 del Nuovo Teatro Sanità

 sabato 5 Novembre 2022

A partire da lunedì 7 novembre 2022 e fino al termine dell’anno in corso, il collettivo artistico ntS’ è costretto a sospendere la stagione teatrale del Nuovo Teatro Sanità, per realizzare lavori di adeguamento della struttura. A causa delle peculiarità dell’edificio ecclesiastico che ospita il teatro, tali adeguamenti hanno caratteristiche di urgenza.

«Una battuta d’arresto al nostro percorso, che arriva in un periodo difficile, cioè dopo due anni di pandemia e le difficoltà per i teatri scaturite dallo stop forzato – spiega Gelardi. Ci stiamo impegnando per superare questo momento complicato, sperando sia foriero di un cambiamento e che da questa interruzione possa scaturire un nuovo corso per la nostra sala. Per superare le difficoltà che oggi impediscono il prosieguo dell’attività di pubblico spettacolo, abbiamo bisogno del supporto delle istituzioni e della solidarietà di tutto il comparto artistico».

L’Associazione Nuovo Teatro Sanità proseguirà l’attività laboratoriale gratuita, che da sempre caratterizza il progetto artistico e sociale realizzato nel quartiere, e il corso di drammaturgia, a cui si deve il riconoscimento ministeriale come unico ente di formazione in Italia per la scrittura teatrale. La parte della stagione programmata negli spazi non teatrali proseguirà come da calendario.