OVUNQUE SEI

 lunedì 20 Giugno 2022

OVUNQUE SEI
Blocca l’odio, condividi il rispetto.

Un progetto di Dramma Lab, laboratorio di drammaturgia del nuovo teatro Sanità, riconosciuto dal MIC (ministero della Cultura)

Scritto da Claudio Finelli, Ciro Burzo, Gianluca Ferraiolo, Lisa Imperatore, Gianluigi Montagnaro, Antonio Turco. Con Vito Amato, Ciro Burzo, Enrico Disegni, Eleonora Fardella, Lisa Imperatore, Antonio Turco, Carlo Vannini. Messa in scena di mario Gelardi, una produzione del Nuovo Teatro Sanità.

Ovunque sei vuole essere un omaggio ad alcuni attivisti della comunità LGBTQ+, un percorso etico ed emotivo che inizia in America e finisce nell’Italia degli anni settanta con una dedica di Claudio Finelli a Pasolini e a Umberto Bindi. Sette storie, sia ispirate a personaggi simbolo della lotta per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+, sia frutto del percorso personale di alcuni dei giovani autori.

Il pubblico percorrerà un’ideale salita verso la luce del bellissimo terrazzo della Casa delle Culture e dell’accoglienza delle persone LGBTQ+ di Napoli (via Parco Carelli 8/c).

Ingresso gratuito, capienza massima di 25 persone a replica, prenotazione obbligatoria al 3396666426

22 e 23 giugno, ore 19.00 (prima replica) e ore 21.00 (seconda replica)

Il progetto è nelle iniziative del NAPOLI PRIDE 2022.

Progetto “Evento spettacolo del popolo LGBTQI” del Comune di Napoli. Avviso Pubblico finanziamenti ai Comuni per la realizzazione di attività volte alla riduzione dei fenomeni discriminatori e alla promozione delle adesioni alla Rete READY – Sovvenzione Città Metropolitana di Napoli.