Il ntS’ si trasferisce al Teatro Nuovo Napoli con “Plastilina”, in scena dal 27 al 30 gennaio

 lunedì 24 Gennaio 2022

Da giovedì 27 a domenica 30 gennaio il Nuovo Teatro Sanità si traferisce al Teatro Nuovo Napoli (Via Montecalvario, 16) con lo spettacolo Plastilina, che vedrà in scena Teresa Saponangelo, protagonista dell’ultimo film di Paolo Sorrentino, e Ivan Castiglione, diretti da Mario Gelardi. Completano il cast, gli attori della compagnia giovane ntS’ Vincenzo Antonucci, Mariano Coletti, Giampiero De Concilio e Arianna Iodice.
Lo spettacolo scritto da Marta Buchaca e tradotto e adattato per il teatro da Enrico Ianniello, si ispira a un fatto realmente accaduto.
Una famiglia perbene, madre, padre e un figlio. Una vita senza traumi procede con linearità. Il figlio ha tre amici, due ragazzi e una ragazza, una comitiva di oggi con la testa e gli occhi spesso presi da uno smartphone. La quotidianità di questa piccola società viene interrotta da un atto violento, che altera per sempre la vita di tutta la famiglia. Plastilina racconta il cinismo di una generazione che trova complicità e protezione negli adulti.

Repliche giovedì 27 gennaio ore 21.00; venerdì 28 gennaio ore 18.30; sabato 29 gennaio ore 19.00 e domenica 30 gennaio ore 18.30.
Tutte le info qui: teatronuovonapoli.it/event/plastilina

Promo: costo del biglietto a 10,00 euro per gli allievi dei laboratori del ntS’ e delle accademie del Teatro Bellini e del Teatro di Napoli. Per info e prenotazioni chiamare al 3396666426.