ntS’ Lab – il nuovo bando

 giovedì 26 Agosto 2021

Il laboratorio teatrale del Nuovo Teatro Sanità è una vera e propria esperienza diretta con il palcoscenico attraverso il movimento, la vocalità,

l’immedesimazione e la recitazione. È rivolto ai ragazzi dai 17 ai 25 anni, sia che abbiano avuto precedenti esperienze di laboratori teatrali, sia che non l’abbiano avuta.

COME SI ACCEDE

Ogni candidato dovrà inviare una nota biografica, una foto e una lettera motivazionale all’indirizzo e mail,  ntslab2123@gmail.com

con oggetto “ntslab” , entro le ore 12.00 del 27 settembre 2021.

I candidati saranno convocati per sostenere un provino per il quale dovranno preparare un brano teatrale della durata massima di due minuti.

Il laboratorio prevede una prima fase della durata di un mese, alla fine della quale, verrà selezionato il gruppo definitivo che formerà la classe 2021-2023.

DURATA

Il laboratorio di teatro ha la durata di 2 anni e la partecipazione è gratuita.

IMPEGNO SETTIMANALE

tre giorni a settimana dalle 18.30 alle 21.00.

MATERIE

Dizione

Recitazione

Movimento corporeo

Canto

Drammaturgia.

OBIETTIVI

Il laboratorio teatrale del nuovo teatro Sanità offre un’esperienza completa di approccio al palcoscenico, grazie ad un lavoro costante fatto di conoscenza e “liberazione” delle proprie facoltà creative, consapevolezza dell’uso del corpo, lavoro interpretativo su testi teatrali e di improvvisazione, studio di elementi di dizione, fonetica e canto.