081 – reading al nuovo teatro Sanità

 giovedì 23 Aprile 2015

23 aprile ore 19.00

Continua il tour dell’ultimo successo letterario di Luca Delgado, il traduttore italiano del drammaturgo e regista Peter Brook. Il suo ultimo romanzo «081» (Ed. Homo Scrivens) definito dalla Rivista 50thrillers “thriller dell’anno”, farà tappa al Nuovo Teatro Sanità per un evento speciale in occasione della giornata dedicata alle iniziative #ioleggoperché].

Sul palcoscenico del Nuovo Teatro Sanità si alterneranno alcuni dei grandi nomi del nostro panorama teatrale, un coro di voci per celebrare la terza edizione del romanzo.

Cast Attori: Enzo Attanasio, Elisabetta D’acunzo, Irene Grasso
Ernesto Lama, Marianna Mercurio, Luca Saccoia, Mario Zinno

Presenta: Lucilla Nele

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione con un messaggio sulla bacheca evento, indicando il numero di poltrone da riservare.

Trama:
“081” è un romanzo thriller-noir ambientato a Napoli. Il protagonista, Felice, è un clochard del centro storico. Il suo è un mondo fatto di sbornie, stati depressivi e battaglie per la quotidiana sopravvivenza fino a quando s’imbatte in Elena, un’attrice bellissima, per la quale prova un’attrazione irresistibile. Una vera e propria scintilla che riaccende in Felice una nuova vitalità, che lo porta a scoprire i segreti della vita di Elena e del suo amante Maurizio, e che mette in moto un meccanismo intricato di inseguimenti, appostamenti e incursioni che infittiscono un mistero che sin dall’inizio brama una spiegazione. Quello di un cadavere penzolante attaccato ad una corda.