Nuovo Teatro Sanità – La nuova stagione

 lunedì 8 Luglio 2013

Il Nuovo Teatro Sanità è già partito con un piccolo start up iniziato l’11 Maggio 2013 quando, per inaugurare il palco del teatro, Federica Aiello con un testo di Manlio Santanelli, per la regia di Fabio Cocifoglia ha interpretato “La solitudine si deve fuggire” ed in questa occasione il collettivo ntS’ ha voluto coinvolgere i ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli; a Maggio il concerto di Lalla Esposito su Domenico Modugno, ha registrato un pubblico di 107 prenotati; a Giugno, Mario Gelardi con un suo nuovo testo, “IL meraviglioso circo dei fratelli Boldoni” diretto dal giovane Carlo Caracciolo che già ha ottenuto il suo parere positivo dalla critica e in cui sono stati coinvolti i giovani attori dell’Accademia della Sanità. Una “ministagione” che si è conclusa con il letterario “botto”, ospitando Alessio Arena (vincitore assoluto di Musicultura 2013) che, dal suo battesimo nella stessa chiesa che oggi ospita il Nuovo Teatro Sanità, ci è ritornato davanti a un pubblico di 130 persone!

Vi aspettiamo in 27 settembre per l’ inaugurazione della nuova stagione che parte proprio in occasione del settantesimo anniversario delle quattro giornate di Napoli.

“L’intento della direzione artistica è quello di fornire alla città un palcoscenico aperto e ricettivo alle istanze teatrali e culturali che negli ultimi anni sono diventate vera e propria emergenza. Una casa – comune, tecnicamente e strutturalmente adeguata in modo da offrire agli artisti uno spazio dignitoso e professionale”.