Happy Christmas Sanità

 martedì 17 Dicembre 2013

NATALE DI MUSICA E CINEMA AL NUOVO TEATRO SANITA’
19 dicembre ore 21.00
Flo in Concerto di presentazione di “D’ amore e di altre cose irreversibili”
“D’amore e di altre cose irreversibili” è un disco che ho scritto la scorsa estate, in un monolocale al mare, quasi interamente di notte. Di notte le cose assumono una strana tridimensionalità, i piccoli suoni si amplificano, i profumi si chiariscono, i colori si perdono e il confine tra i ricordi e i desideri si fa impalpabile. Le mie canzoni sono questo: una lente d’ingrandimento sopra particolari impercettibili e sfumature emotive.

PER TUTTI GLI ISCRITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER IL REGALO DI NATALE DEL NUOVO TEATRO SANITA’
20 dicembre ore 21.oo – “Sodoma – L’altra faccia di Gomorra” – PROIEZIONE GRATUITA
film di Vincenzo Pirozzi. Con Corrado Ardone, Massimo Peluso, Ettore Massa, Giacomo Rizzo, Germano Bellavia, Nello Mascia, Gianni Ferreri, Antonio Pennarella, Lucio Allocca, Mario Porfito, Gianluca Di Gennaro, Vittorio Ciorcalo, Maria Bolignano, Michele Maturo, Marco Lanzuise. Tre giovani disoccupati napoletani organizzano una rapina per far colpo sul boss locale e riuscire a “farsi assumere” dalla camorra. Ma i loro tentativi falliranno perché il colpo non andrà come previsto.
Ingresso gratuito.
E’ indispensabile la prenotazione a : organizzazione@nuovoteatrosanita.it

21 dicembre ore 21.00- Myriam Lattanzio e Lello Russo in “Natal’è”.
Con i musicisti, Caterina Bianco, Chiara Carnevale, Martina Mollo e Beatraice Valente. Natal’è, vuole essere un viaggio onirico nella tradizione dei canti e racconti della notte Santa. Il racconto popolare “o’ cunto”, le armonie delle Pastorali, i canti del popolo, la poesia nella tradizione, il settecento napoletano nei personaggi della “Cantata dei Pastori”, la festa popolare.
22 dicembre ore 21.00 – Dolores Melodia e i Quartieri Jazz in “Concertino Rionale”.
La fisarmonicista e posteggiatrice chic Dolores Melodia è un progetto di Antonella Monetti, più che un personaggio, la cantante è una sorta di “avatar musicale” della regista. Il suo repertorio, prevalentemente teatrale, spazia dal Pisano-Cioffi al Viviani, alla canzone napoletana classica e di giacca, prevedendo persino qualche incursione nello stile neomelodico. “Concertino Rionale” è un nuovo progetto di musica e teatro realizzato da Dolores Melodia con i “quartieri jazz” del chitarrista Mario Romano. Un concerto interamente dedicato al teatro canzone con un gruppo musicale emergente e dalle sonorità manouche.
23 dicembre ore 21.00 – Antonella Morea in “Donna in canto”.
Al piano Vittorio Cataldi. Concerto cantato e recitato il cui filo conduttore sono i personaggi femminili; non le donne protagoniste conosciute da tutte, ma quelle che in punta di piedi si sono affacciate nelle commedie, nelle canzoni e nelle liriche di autori famosi.

27 dicembre ore 21.00- PopRock&Fashion
al Nuovo Teatro Sanità con Black Diva, Angelo Di Matola, Rossella Scarano, Nino Velotti, Marilena Vitale & Federica Ottombrino e la partecipazione di Nicola Vorelli. Defilè dello stilista Salvatore Falco. Presentano Eddy Palescandolo e Lucilla Nele. Una serata dedicata a nuove voci, nuovi talenti che si stanno affermando nel panorama musicale napoletano. Da Black Diva, nome d’arte dell’attrice e cantante Alessandra Venturini, ad Angelo Di Matola finalista della II edizione di Listen. Da Rossella Scarano, musicista e cantautrice dalla cifra inconfondibile dell’alternative folk e del rock a Nino Velotti, poeta e musicista che da poco ha pubblicato il cd “Incanti e Disincanti” fino a Marilena Vitale e Federica Ottombrino, voci calde e suadenti cariche di suggestioni mediterranee. “Padrino” della serata Nicola Vorelli, finalista della passata edizione di Italian Got Talent, cantante en travestì noto per il suo particolarissimo modo di arrangiare e cantare pezzi pop del repertorio musicale italiano e straniero, con incursioni inattese tra melodie partenopee e temeperature camp. Nel corso della serata avrà luogo il defilè del giovane stilista campano Salvatore Falco. Presentano Eddy Palescandolo, memoria storica dell’intrattenimento e della musica trasgressiva ed alternativa, fondatore con Platinette del gruppo “Le Pumitrozzole”, e Lucilla Nele, giornalista e voce di “Barba&Capelli” su Radio CRC.

28 dicembre ore 21.00 – Massimo Masiello in ” Tutta pe’mme” Recital-Viaggio musicale e sentimentale del “cantattore” Massimo Masiello. Arrangiamenti e tastiere Gaetano Cassese, sax midi Peppino Fiscale, Basso Peppe Donato, batteria Domenico Fiscale. Direzione artistica Gingy Comune.