Circle Festival – open Call

 venerdì 27 Aprile 2018

“Circle” è un progetto del nuovo teatro Sanità che ha vinto il bando – “SilluminaCopia privata per i giovani, per la cultura”.

Il Festival Circle si propone di incentivare la circolarità della drammaturgia europea contemporanea. In particolare, favorire la traduzione e la presentazione di opere provenienti da quattro Paesi: Germania, Grecia, Spagna e Italia. La diversità tra le lingue è sempre stata una barriera per la diffusione della drammaturgia europea contemporanea, proprio per questo “circle” si fa promotore della traduzione e della diffusione di nuovi testi teatrali tra diversi Paesi.

Verranno prodotti cinque spettacoli di cinque drammaturghi diversi, provenienti da quattro nazioni.

Apriamo una “Open call” destinata a:

1. attori e attrici tra i 20 e i 35 anni (non ancora compiuti) che abbiano la possibilità di un appoggio a Napoli.

Gli interessati possono inviare foto e curriculum, entro e non oltre il 5 maggio 2018 a: circlefestivalnts@gmail.com, indicando in oggetto “open call attori”;

2. registi under 35 interessati a portare in scena uno dei testi selezionati.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a circlefestivalnts@gmail.com, indicando in oggetto “open call registi”. É consigliabile avere un appoggio a Napoli.

Il Festival sarà diviso in diverse sezioni, per quella in oggetto, il periodo di lavoro è da individuare tra settembre 2018 e gennaio 2019. Gli artisti scelti avranno regolare contratto di lavoro.