SHAKESPEARE’S ROOM – speciale Do not Disturb

 lunedì 8 Febbraio 2016

Ritorno il fortunato format Do not disturb, per stavolgere, questa volta, Shakespeare

Programmazione:
sabato 13 febbraio, ore 19.00 e ore 21.00
domenica 14 febbraio, ore 17.00 e 19.00

Costo biglietto: 12 euro

prenotazione obbligatoria 3396666426

13 e 14 febbraio

presso

Il Grand Hotel Parker’s

Do not disturb – Il teatro si fa in albergo
Shakespear’s rooms

scritte da Antonio Maiorino Marrazzo e Mario Gelardi

con Riccardo Ciccarelli, Annarita Ferraro, Cristian Izzo, Fabio Rossi e Antonio della Croce,
Mariano Coletti (nel ruolo del concierge)

regia Carlo Caracciolo e Mario Gelardi

Info e prenotazioni:
3396666426
info@nuovoteatrosanita.it
www.nuovoteatrosanita.it

Dopo l’uscita del libro che raccoglie alcune delle storie più intriganti del fortunato format di teatro in albergo ideato da Mario Gelardi, Do not disturb torna, il 13 e 14 febbraio, in occasiane di San Valentino, con due nuove stanze teatrali dedicate al più grande drammaturgo di tutti i tempi, William Shakespeare. Le Shakespear’s rooms, scritte da Antonio Maiorino Marrazzo e Mario Gelardi, prendono a prestito storie e personaggi del Bardo per calarli in una dimensione contemporanea. L’ambientazione sarà quella del Grand Hotel Parker’s, che per l’occasione trasformerà in teatro, non solo le abituali camere da letto, ma l’intero albergo. Ad interpretare i nuovi personaggi, Riccardo Ciccarelli, Annarita Ferraro, Cristian Izzo, Fabio Rossi e Antonio della Croce; Mariano Coletti, nel ruolo del concierge.
Le Shakespear’s rooms vogliono essere un gioco teatrale e narrativo, i personaggi del drammaturgo inglese si troveranno a far fronte ad un destino che non è già scritto e prefissato, ma che si può rivoluzionare e che può prendere direzioni inaspettate.
Le due storie, Siamo fatti della stessa stanza, che vede protagonisti i giovani Mariotto e Ganozza e Io so chi sono, sono sì ispirate ai personaggi del Bardo, ma trasportate temporalmente nell’oggi, si calano nel mondo contemporaneo nell’ambientazione naturale dell’albergo, sviluppandosi e intrecciandosi tra loro.
Gelardi ha voluto così rinnovare il suo format e a proposito spiega: «Ho pensato che era il momento di modificare e innovare Do not disturb, un format che ha decontestualizzato il teatro portandolo ad un palmo dal pubblico. Così mi è sembrato che fosse il momento giusto per sfruttare la vicinanza conquistata e portare il pubblico ancora più vicino al teatro e chi meglio di Shakespeare poteva aiutarci in questa operazione?».

Personaggi e interpreti:
Siamo fatti della stessa stanza:
Marotto – Riccardo Ciccarelli
Ganozza – Annarita Ferraro
Io so chi sono:
Otello – Fabio Rossi
Iago – Antonio Della Croce
********
Shakespeare – Cristian Izzo
Concierge – Mariano Coletti

 


L’albergo ha stipulato una convenzione speciale per gli spettatori che volessero utilizzare il Garage Parker’s per un importo di Euro 4,00 per la serata. Il pagamento sarà diretto alla cassa del Garage.

RISTORANTE

Agli spettatori sarà offerta una riduzione del 10% per la cena di San Valentino. Per usufruire dello sconto gli ospiti dovranno mostrare il biglietto.